Scarica gratis: Embriologia
Per scaricare gratuitamente il lavoro su tema "Embriologia", premete su link “Scaricare”,e seguite le istruzioni. Se cercavate le altre relazioni,lavori del corso o le tesi su questa tematica e non le avete trovate, allora, serve mandare la richiesta e noi troveremo essa per Voi. La breve rassegna o il contenuto del testo, le presentazioni con annotazioni e riassunti sulla letteratura estera legati al tema Embriologia, Voi potete trovare con l’aiuto di ricerca o mandare la richiesta a noi. Su questa pagina potete anche discutere o commentare questo lavoro o discutere sui dettagli del materiale presentato o discutere con i nostri utenti sul cosa posso aggiungere in questo lavoro, per completare il lavoro. Se avete qualche modifica da fare nel lavoro, mandateci a noi.
Tipo materiale: Dispense
Descrizione: Prima parte degli appunti. Sezione di citologia. Molecole di interesse biologico. ,embrana plasmatica. Citoplasma. Trasporto transmembrana. citoscheletro. Sistemi di giunzione intercellulare. Ribosomi. Reticolo endoplasmatico. Apparato reticolare del golgi. Lisosomi ed endosomi. Perossisomi. Mitocondri. Inclusi citoplasmatici. Nucleo. Ciclo cellulare e divisione cellulare. Sezione di istologia. Tessuto epiteliale, connettivo, cartilagineo, osseo, muscolare, nervoso. Sangue. Sezione di embriologia. Processi morfogenetici elementari. Gametogenesi. Fase pre – ovulatoria o estrogenica. Prima, seconda, terza e quarta settimana di sviluppo. Sezione speciale. Odontogenesi. Principali differenze fra i tessuti mineralizzati. Smalto dentario. Dentina. Polpa dentaria. Parodonto. Eruzione dentaria e la caduta dei denti primari
Vedi anche:
novembre 6th, 2008 at 1:53 pm
mi occorre materiale sul concepimento naturale
grazie.
gennaio 25th, 2009 at 11:52 pm
Mi servono appunti o dispense di “embriologia e istologia dei tessuti dentari” per esame di specialità